Tutti Pazzi per L'italiano

lunedì 13 dicembre 2010

Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo

Emilio SolfrizziAntonio StornaioloCon la scusa di presentare alcuni libri di fresca pubblicazione della sua piccola casa editrice, Antonio da diverse stagioni porta in scena nei teatri di Puglia uno spettacolo sulla lingua Italiana e sui tanti strafalcioni che ormai ne caratterizzano l'uso.
Sul palco, insieme a lui, la musica di Guy Portoghese con i suoi Specialisti.
Per questa edizione dello spettacolo però, Antonio ha deciso di invitare come guest star anche il suo fraterno amico, Emilio, ormai attore di successo a Roma.
Non l'avesse mai fatto!
Dopo gli iniziali convenevoli e cerimonie, tra i due, in scena, scoppia un conflitto senza precedenti che nel giro di un quarto d'ora li porta inesorabilmente "al chi sono io ed al chi sei tu". A beneficiarne sarà il pubblico che, tra una lite e l'altra, riderà a crepapelle.

Leggi tutto...
 

Concerto di Capodanno

martedì 4 gennaio 2011

menchise
Pasquale Menchise
rocco-debernardis
Rocco Debernardis
L’organico della Orchestra Sinfonica di Plovdiv (Bulgaria), è formato dai migliori musicisti delle orchestre di Plovdiv e Sofia con aggiunti delle orchestre filarmoniche di Burgas, e Varna.
Composta da 50 musicisti, l’orchestra sviluppa tutto il repertorio musicale dal barocco al classico, dal romantico al contemporaneo.

Leggi tutto...
 

Ricomincio da Zero

mertedì 1 febbraio 2011

rino-argeri-zeronigroNasce per gioco nell’estate del 1999 sotto le stelle della meravigliosa isola di Ustica.
Si sa che gli animatori per divertire divertendosi, devono inventarsele tutte e fu cosi che nella necessità, approfittando di una certa somiglianza vocale e di una costumeria più o meno fornita, una sera decisi di cantare le solite canzoni di Renato, piuttosto che dietro la mia tastiera, su un palco d’avanti a un pubblico curioso.
Da quella sera sono trascorsi alcuni anni e molti spettacoli ma, in questo gioco, crescendo ho sempre mantenuto la stessa voglia di stupirmi e di stupire un pubblico curioso assieme alla Non solo Zero Band.

Leggi tutto...
 

Michele Placido

giovedì 24 febbraio 2011

Michele PlacidoTosca Rusticana / Racconto musicale
La bellezza si racconta attraverso le emozioni, il fascino, la forza, il coraggio, il valore di personaggi ed eroine care alla storia italiana della letteratura , della musica, del costume. In un immaginario percorso, un racconto fantastico di un padre ad un fi glio per parlare di Amore.

Leggi tutto...
 

Omaggio a Nicola Arigliano

giovedì 10 marzo 2011

 

Bepi D'Amato
Bepi D'Amato
Larry Franco
Larry Franco

Con questo quartetto, Larry Franco, “Best Jazz Singer 2008” by Italian Jazz Awards “Luca Flores”, propone sia il repertorio Internazionale che il repertorio Italiano in Jazz stile “alla Nicola Arigliano” avendo con se Giampaolo Ascolese, che è stato il batterista del crooner salentino per 20 anni.
Larry Franco noto come Ambasciatore del Jazz Italiano nel mondo.
Solista della band un fantastico musicista, Bepi D’Amato al clarinetto e sax tenore, vincitore di vari premi tra cui una edizione del premio Massimo Urbani e di Baronissi Jazz.

Larry Franco / Pianoforte e voce
Ilario De Marinis / Contrabbasso
Giampaolo Ascolese / Batteria
Bepi D’amato / Clarinetto

Leggi tutto...
 

I talenti altamurani

giovedì 31 marzo 2011

 

Leonardo Colafelice
Leonardo Colafelice
Nicola Marvulli
Nicola Marvulli
Michele Marvulli
Michele Marvulli

L’Orchestra Saverio Mercadante, accompagnerà due incredibili talenti altamurani di cui sentiremo sicuramente parlare nel prossimo futuro: Leonardo Colafelice al pianoforte e Nicola Marvulli al violino. I due giovani talenti, entrambi sedicenni, ci omaggeranno delle pagine più belle e più complesse del repertorio pianistico e violinistico. L’Orchestra sarà guidata dal M° Michele Marvulli, papà del violinista Nicola, pianista, didatta e direttore d’orchestra altamurano di cui ci onoriamo essere amici.

Leggi tutto...
 

Antonella Ruggiero e Ivana Spagna

giovedì 21 aprile 2011

 

Antonella Ruggiero
Antonella Ruggiero
Ivana Spagna
Ivana Spagna

Non servono molte parole per presentare la bellezza e popolarità di queste due straordinarie voci della musica leggera italiana.
Antonella Ruggiero ed Ivana Spagna in questo spettacolo ci incanteranno con i loro brani più noti, esibendosi separatamente e in duo; saranno accompagnate dalla Grande Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante, guidati dal nostro amico, M° Leonardo Quadrini.


Grande Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante
Leonardo Quadrini / direttore

Leggi tutto...
 

Gran galà della lirica

giovedì 12 maggio 2011

Antonella Rondinone
Antonella Rondinone
Gianluca Terranova
Gianluca
Terranova

Un appuntamento con l’ascolto del bel canto, un vero e proprio Gran Galà della lirica che proponiamo per l’ultima serata della stagione. Un evento di particolare rilievo che, due delle voci più belle della lirica italiana, omaggeranno al nostro pubblico. L’Orchestra Saverio Mercadante che accompagnerà queste splendide voci, sarà guidata dal M° Leonardo Quadrini, direttore tra i più apprezzati nel panorama della musica sinfonica e lirica.

Leggi tutto...
 


 

 

orchesta-sm

 

regione-puglia

 

provincia-bari

 

comune-altamura

conservatorio-bari

Edizioni precedenti