Gli Stadio in concerto

domenica 20 gennaio 2013


gli-stadio     
      STADIO           ROCCO  LACANFORA

Gli Stadio sono Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli. Produttore e autore è Saverio Grandi, che ha scritto con Curreri i più grandi "successi" della band. Le canzoni degli Stadio sono, finalmente, dopo "anni di indagini", un "caso risolto" nella musica italiana: il loro è "pop-rock d'autore", sono l'unica band italiana che riesce a coniugare il "pop-rock" con la grande musica d'autore, e sono un unico, stimato "laboratorio" di canzoni di successo per sé e per altri.
I loro dischi (ogni volta tra i primi nelle classifiche di vendita) rivelano, così, una storia musicale che interseca quella di illustri colleghi (Vasco Rossi, Laura Pausini, Irene Grandi, Patty Pravo, Lucio Dalla), con cui hanno condiviso il palco, hanno provato, arrangiato, prodotto e suonato nelle grandi produzioni discografiche, scrivendo canzoni e continuando a scriverle.
In questo concerto i successi degli Stadio saranno proposti dalla stessa band con la magica cornice dell'Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante.
Un evento che resterà nella storia della città di Altamura e che già rappresenta l'avvenimento culturale più importante del 2013. 

Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante
Rocco Lacanfora / Direttore 

Solo questo spettacolo si terrà
presso il Palazzetto dello sport,
via Manzoni - Altamura (BA)

FOTOGRAFIE
 


 

 

orchesta-sm

 

regione-puglia

 

provincia-bari

 

comune-altamura

conservatorio-bari

Edizioni precedenti